"Novità" Tecnologiche from Japan

« Older   Newer »
  Share  
[K]hiKarU*
view post Posted on 5/8/2008, 12:45




Le mode non nascono solo a scuola. Nel paese della tecnologia le cose più sorprendenti si vedono nelle sale giochi, replicate dopo qualche tempo anche in Italia. Il giochino del momento è chiamato Beatmania e funziona così: davanti si ha una console da disc jockey e, seguendo le istruzioni sullo schermo, bisogna costruire un brano e cercare di andare a tempo. Si possono scegliere diversi stili di musicali: hip hop,soul,jazz, e c’è anche la possibilità di portarsi il kit del gioco a casa per poi fare il "debutto" nella sala giochi.

Tra gli oggettini simpatici che stanno facendo il tutto esaurito spicca in questo periodo il Live Doratch, parola nata dall’incrocio tra Doraemon e Watch (orologio). In pratica è una specie di Tamagotchi solo che, al posto del pulcino rompiballe, c’è Doraemon, gatto-robot che alcuni di voi sicuramente ricorderanno. Questo micione fa tutto ciò che farebbe normalmente un essere umano: mangia, gioca, legge libri, passeggia, va persino al bagno. E quando gli si chiede l’ora lui estrae un cartello dalle sue tasche quadrimensionali. Piccolo particolare: se Doraemon dorme può capitare che si rifiuti di dire l’ora.
Questo è un ottimo esempio della cultura giapponese: migliaia di persone che impazziscono per avere un orologio che non vuole dirti l’ora! Masochismo puro! XD


image


Trovato Qui ^^
 
Top
Sommo_Ansem
view post Posted on 5/8/2008, 14:33




hahahahaha io mi immagino uno in ritardo in ufficio e guarda l'orologio
"Dio mio che ore sono"
Doraimon "Shh voglio dormire" XD
 
Top
[K]hiKarU*
view post Posted on 5/8/2008, 14:48




uhauhauahuahhahahah oddio sommo che scena!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/8/2008, 16:47
Avatar




Group:
"Mod e Spammer"
Posts:
6,483
Location:
Giove

Status:


ke carino!!xò doraemon non l'ho mai sopportato...se non vuole dirmi l'ora gli do un pugno in testa e dico"e ora ke ore sono eh?eh?"...XD
 
Web  Top
Sommo_Ansem
view post Posted on 5/8/2008, 19:48




e lui ti scavola un numero XD
 
Top
Menion89
view post Posted on 6/8/2008, 01:00




si xke l'hai rotto :D
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 01:25
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


CITAZIONE
Beatmania

il Beatmania c'è in italia lo abbiamo anche noi qui a livorno in sala giochi.

per quanto riguarda il Live Doratch, ve lo immaginate la scena:

io:"doraimon, che ore sono?"
lui: "lasciami stare, nn lo vedi stò cagando?"

XD

cmq è carina come cosa dai :)
 
Web  Top
[K]hiKarU*
view post Posted on 18/8/2008, 12:06




XD qui potrebbero farlo con un miniSilvio...XD XD
 
Top
view post Posted on 18/8/2008, 12:41
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


si se lo compra solo Emilio Fede XD XD
 
Web  Top
[K]hiKarU*
view post Posted on 18/8/2008, 12:59




ahahahahahahah XD XD XD
 
Top
view post Posted on 19/1/2009, 21:29
Avatar




Group:
"Mod e Spammer"
Posts:
6,483
Location:
Giove

Status:


questa non è una vera e propria novità visto ke risale a giugno 2008
xò ve la posto ugualmente!non se ne avete sentito parlare!

L'auto che va ad acqua? Si può fare
Motore elettrico, con 1 litro si viaggia un'ora a 80 km /h. Chiesto il brevetto per avviare lo sviluppo(guarda il video)
imageOSAKA - Ah se le auto potessero viaggiare ad acqua invece che a benzina benzina! In molti ci hanno pensato, specie di questi tempi, con i prezzi dei carburanti schizzati a livelli sempre più alti. Detto e fatto. La società giapponese Genepax ha depositato la domanda per ottenere il brevetto di un motore elettrico alimentato ad acqua. Qualsiasi tipo di acqua: dolce, salata o piovana. Se una inovazione del genere diventasse una realtà produttiva e di consumo sarebbe una vera rivoluzione. E in tempi di prezzi alle stelle per il petrolio una notizia come questa, naturalmente, ha una risonanza mondiale. Anche se dall'ideazione alla sua traduzione industriale il cammino è ancora lungo.

UN LITRO - Kiyoshi Hirasawa, amministratore delegato della Genepax, in un'intervista a una tv locale giapponese ha detto che il motore, con un solo litro di acqua, sarebbe in grado di far viaggiare un'auto per circa un'ora alla velocità di 80 km all'ora. «Non c'è bisogno di costruire un'infrastruttura per ricaricare le batterie, come avviene di solito per la maggior parte delle auto elettriche», ha aggiunto Hirasawa. Il motore funziona grazie a un generatore che la scompone l'acqua e la utilizza per creare energia elettrica. Hirasawa ha ammesso però che l'applicazione pratica non è nel futuro immediato e spera che il brevetto sia di interesse delle grandi case automobilistiche giapponesi. Serve ancora una fase di sviluppo e bisogna sperare che almeno uno dei grandi produttori creda in questa prospettiva. Anche perché al momento i progetti fanno in direzione opposta: motori a cellule di idrogeno che producono acqua nel processo, e non che la consumano. Lì i produttori hanno investito ingenti capitali. Avranno il coraggio di puntare e scommettere su un motore che utilizza il carburante più diffuso sul pianeta?

13 giugno 2008

fonte

ecco,non so se questa è una cosa ke poi è andata in porto xò sarebbe davvero bellissimo non inquinare + niente,usando l'acqua!*__*
 
Web  Top
SolidusKim
view post Posted on 19/11/2009, 18:22




la macchina che va ad acqua sarebbe una cosa bellissima (considerando anche che il petrolio e in via d'estinzione....) ma non credo che le case automobilistiche lo metteranno facilmente in commercio...ecco secondo me i motivi:
(1) Se si guasta, invece del meccanico, ti serve un idraulico (XD)
(2) Toglierebbe il lavoro a molte persone, a cominciare dai benzinai
(3) Ti immagini a quanto salirebbe il costo dell'acqua??? la farebbero pagare come la benzina, senno di piu (ovviamente devono speculare su tutto)
 
Top
Menion89
view post Posted on 23/11/2009, 18:20




mmm meglio ripiegare sull'elettrico o sull'idrogeno mi sa... al momento però la cosa più realistica è un'auto ibrida benzina-elettrico!
 
Top
12 replies since 5/8/2008, 12:45   206 views
  Share