POLITICAL AREA

« Older   Newer »
  Share  
Menion89
view post Posted on 22/4/2008, 22:43




La politica, o arte di governare le società, è una cosa che riguarda tutti noi; è inutile che ci rifugiamo nelle nostre esistenze, fingendo che tanto "altri penseranno per noi"... non dico diventare politici noi stessi, ma dobbiamo essere ben informati e sapere CHI deleghiamo a questo lavoro! :)

13 e 14 aprile 2008... elezioni politiche, alle quali Silvio Berlusconi diventa 16° presidente del consiglio, formando il governo Berlusconi IV (ovvero 4° volta che governa: 1994-1995; 2001-2005; 2005-2006; 2008-?). ora che ci siamo dentro, cosa dobbiamo aspettarci?

Il Cavaliere promette di abolire l'ICI (tassa) sulla prima casa; c'è giustamente da chiedersi da dove prenderà i miliardi di euro che perderà da questa tassa. Ma poco importa, questo genere di riforme populiste (ovvero per farsi amico il popolo) basta non citarle più in TV per qualche mese, e nessuno più ne parlerà. Vedrete.

Sull'energia, afferma direttamente: «Penso che non ci sia alternativa se non andare in maniera decisa e immediata nella direzione di fonti nucleari per l'Italia». Mi chiedo, in un paese come l'Italia dove la sicurezza sul lavoro, diciamocelo, è aria fritta, come faremo a controllare seriamente varie centrali nucleari. Speriamo di non diventare una nuova Černobyl.

Sui clandestini, Berlusconi non nega che alla polizia saranno dati nuovi poteri, e la tolleranza scenderà a zero.

Scuola... prosecuzione della scuola voluta da Tremonti, nello scorso governo di destra: inglese, internet e impresa. Nonché forti aiuti alla scuola privata. Ma si, buttiamo fuori i poveri da un'istituzione decente!

Giovani... piccolo periodo totalmente senza tasse... per chi crea un'attività imprenditoriale (sembrava troppo bello, vero?).

bè, questi sono i punti che ho commentato. a breve vi parlerò d'altro. volevo concludere con due cose:
primo... far notare che prima dell'ultima vittoria, quando un giornalista gli aveva chiesto quali idee avesse, ha risposto: «Dunque: l’idea sarebbe quella di regalare agli italiani, dopo tutto quello che hanno subito con Prodi, un mese senza tasse. Il mese della libertà. Probabilmente non si potrà fare, perché costa troppo. Ma come vede la fantasia per risolvere i problemi non ci manca». No comment.

E infine... la più importante: il 25 aprile, giovedì, si terrà in molte piazze italiane, penso livorno compresa, il secondo V-Day di Beppe Grillo... ora, lasciamo stare i suoi modi non proprio fini e gentili :D però il suo messaggio, contro la corruzione, contro un parlamento che ha perso di vista i suoi obbiettivi principali, è ancora perfettamente valido, e io lo trovo molto bello. che ne dite di parteciparci, quest'anno???

a breve vi posto nuove notizie, alcune anche sul V-Day!
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 22:53
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


però chiudiamo quella sulle elezioni :) cmq bella discussione bravo!
 
Web  Top
Menion89
view post Posted on 22/4/2008, 23:01




sisi l'ho chiusa :) cmq grazie!!! e ora sotto coi commenti, prima che vi porti nuova roba :D e CHI SA QUALCOSA, posti anche lui!!! Non voglio essere l'unica fonte :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 23:03
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


a quando il prossimo V-day????????
 
Web  Top
Menion89
view post Posted on 22/4/2008, 23:09




fra tre giorni!!! giovedì :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 23:10
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


oddio nn lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!! e dove lo fanno? in piazza cavour???
 
Web  Top
Menion89
view post Posted on 22/4/2008, 23:21




no, in terrazza mascagni :) dalle 10:00 alle 20:00 e questo è il sito
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 23:27
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


noi ci si va a fare una scappata vero?????????cioè raccolgono ancora le firme no?
 
Web  Top
Menion89
view post Posted on 22/4/2008, 23:31




si si come l'anno scorso :) evviva DD sei maturato tantissimo politicamente :D l'anno scorso la sola idea ti dava sonnolenza :)
 
Top
view post Posted on 22/4/2008, 23:35
Avatar

.

Group:
"Amministratore"
Posts:
12,116
Location:
Il regno degli shinigami

Status:


hahahaha XD ma guarda che a me tutto da sonnolenza XD cmq si prima me ne fregavo parecchi di queste cose! accidenti a me sisi..
 
Web  Top
ßamßøla Pš¡¢heÐel¡¢a
view post Posted on 23/4/2008, 12:04




oddio troppo impegnativa come discussione che ci faccio qui?image XD

niky scappa image
 
Top
°Shinya°
view post Posted on 23/4/2008, 13:06




secondo me il V-Day è una stronz*ta..perchè scusate mi sembra inutile mandare af*anculo bisogna pensare a cambiare le cose..
poi questa è solo la mia opinione..
poi boh..io credo che alla fine Grillo si comporti un po' come un politico, fa persino propaganda e i (come si chiamano quei cosi liiiiiiii ah,) presidi..cioè..ho capito che non sta cercando mica di farsi eleggere ma l'atteggiamento è quello.
 
Top
Menion89
view post Posted on 23/4/2008, 14:10




proprio perché non vuol farsi eleggere, ma si mette in primo piano, è da lodare, perché non ha niente da guadagnarci.

inoltre, il suo "vaffanculo" è simbolico, nel senso che dobbiamo far vedere che non siamo d'accordo e proporre alternative... ripeto, io fossi in lui non farei così il "matto", a urlare e sclerare, però se vai oltre il suo atteggiamento selvaggio, dice cose giuste.

un po' come vladimir luxuria... lo vedi (mi rifiuto di chiamarlo donna) e rideresti, però se lo ascolti tira fuori tante cose giuste
 
Top
°Shinya°
view post Posted on 23/4/2008, 14:59




onestamente io non rierei perchè la rispetto..^^
e lo so che dice tante cose giuste...è uno di quei politici che non vengono valorizzati abbastanza....solo perchè ètrans la gente giudica subito male ^^

beh lo so che grillo purere lui dice cose giuste......però......ad esempio io non andrei mai ad una delle sue manifestazioni o quel che sono..^^
 
Top
Menion89
view post Posted on 23/4/2008, 15:53




ma infatti non c'è una manifestazione, domani... è semplicemente una raccolta di firme x un parlamento pulito e x la libertà di informazione. io quindi ci sarò di sicuro
 
Top
212 replies since 22/4/2008, 22:43   961 views
  Share