Inserire foto nel forum

« Older   Newer »
  Share  
Menion89
view post Posted on 1/11/2009, 14:06




Ecco una guida semplice semplice (come semplice semplice del resto è l'argomento) per inserire collegamenti a foto nel forum a mò di anteprime, con una specie di album fotografico... chi già lo sa fare mi perdoni, e chi invece mi chiedeva come fare legga ^^

Per prima cosa dovrete avere uppato su internet, ad esempio su un sito come ImageShack (clicca), la vostra foto. Qui non penso occorrano spiegazioni. Non appena l'avrete uppata, vi apparirà questa pagina:

image

LASCIATE PERDERE i codici sorgente che ImageShack vi procura. Per prima cosa cliccate col destro sull'anteprima, scegliete Proprietà e copiatevi da una parte l'URL dell'immagine. D'ora in poi questo lo chiamerò "CODICE1". :)

image

ORA potete copiare il primo link che vedete (Direct link to image).

image

Questo lo chiamerò invece "CODICE2".

Benissimo, avete tutto ciò che vi serve per un album pulito e senza link pubblicitari e non so cosa. Quello che segue è il codice HTML di riferimento che dovrete usare per postare la foto.
CODICE
[URL=CODICE2][IMG]CODICE1[/IMG][/URL]

Ovviamente dovrete sostituire "CODICE1" e "2" con gli URL che avrete generato prima.

...e questo semplicemente è ciò che verrà fuori:
image

Se volete fare una sorta di album fotografico dovrete semplicemente usare il codice che vi ho dato per ogni anteprima e separarlo semplicemente con uno spazio!
CODICE
[URL=CODICE2][IMG]CODICE1[/IMG][/URL] [URL=CODICE2][IMG]CODICE1[/IMG][/URL]

Come ripeto la cosa è veramente semplicissima e non richiede il minimo tempo ma permette di togliere la robaccia pubblicitaria :) chiedete se volete altre info!
 
Top
0 replies since 1/11/2009, 14:06   217 views
  Share